In provincia di Foggia, l’unica città che ha preso parte all’iniziativa è Vieste. “Come nel progetto nazionale – affermano il coordinatore Michele Santeramo e l’assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Vieste Graziamaria Starace – il progetto di Vieste che nasce dallo stesso alveo, perseguendo gli stessi obiettivi ovvero quello di dimostrare che gli scacchi possono essere usati come “utile” metafora educativa nella formazione scolastica di bambini e adolescenti, ma prosegue con un percorso parallelo ma distinto. L’elemento di distinzione risiede nel fatto che il progetto è totalmente finanziato dal comune di Vieste ed il primo comune in Italia a recepire il pronunciamento del parlamento Europeo che, nel 2011, invitava gli ordinamenti scolastici nazionali e i governi nazionali a introdurre l’ora di scacchi a scuola”.
Il progetto verrà illustrato martedì 27 aprile alle ore 11 presso l’aula consiliare del Comune di Vieste nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il sindaco Giuseppe Nobiletti, gli assessori Graziamaria Starace e Dario Carlino, oltre al coordinatore di SME, Michele Santeramo.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.