I rifiuti da smaltire erano affidati a un imprenditore di San Giovanni Rotondo, gestore di due distinte aree di smaltimento illecito ubicate nella città di San Pio. Tra gli indagati anche soggetti di San Marco in Lamis e Rignano Garganico.
Il provvedimento consegue a una complessa e minuziosa attività di indagine scaturita da una segnalazione e coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, che ha visto impegnati i militari del gruppo carabinieri forestale di Foggia e della compagnia di San Giovanni Rotondo, anche mediante ausili tecnici, tra gennaio ed aprile.
Le indagini hanno consentito di acquisire elementi indiziari a carico di dieci ditte della zona che avrebbero consegnato rifiuti da demolizione e costruzione all’imprenditore sangiovannese e titolare di un’azienda non autorizzata alla gestione dei rifiuti, anch’egli indagato.
Secondo l’ipotesi accusatoria li avrebbe smaltiti in totale spregio della normativa ambientale in un sito di circa 8mila mq all’interno di una vecchia cava abbandonata, tramite l’utilizzo di autocarri e macchine operatrici privi di autorizzazione al trasporto rifiuto e/o emissione di formulario identificativo. Complessivamente sono stati rilevati 450 conferimenti e smaltiti illecitamente circa 1500 mc di rifiuti.
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
This website uses cookies.