Con chef Mariola, il Gargano e i trabucchi tornano su Sky con ricette a…”fuoco vivo”
Laziale doc, star di YouTube, volto di numerosi programmi Sky in onda su Gambero Rosso, Max Mariola è uno degli chef più amati e seguiti d’Italia, anche se preferisce definirsi “cuoco in divenire”. E grazie a lui, il Gargano, e Vieste in particolare, tornano in tv nazionale con i nostri trabucchi. Mariola, infatti, nelle scorse settimane è stato a Vieste e ha avuto modo di scoprire e conoscere, grazie all’Associazione “La Rinascita dei trabucchi storici del Gargano”, i nostri giganti del mare. Su quello di Molinella, accompagnato dal presidente dell’Associazione, Matteo Silvestri, e dallo chef stellano, Domenico Cilenti de “La porta di basso” di Peschici, ha registrato alcune puntate della sua nuova serie televisiva, dal titolo “Fuoco”, che andranno in onda su Sky (canale 415), oltre che sul canale del Gambero Rosso (133). Registrazione anche nella tipica masseria della “Valle del Cerro”, a diretto contatto con la natura.
Una bella combinazione, quella di “Fuoco” con il Gargano, perché chef Mariola con questa suo nuova trasmissione ritorna al fuoco vivo come unica forma di cottura. Per cui insegna trucchi, temperature e ricette per cucinare come si faceva alle origini.
Le puntate girate a Vieste, e in altre zone del Gargano, andranno in onda su Sky giovedì 5 maggio, alle ore 21, sabato 7 e domenica 8 maggio, alle ore 19. Altre puntate andranno in onda nelle successive cinque settimane.
Una bella promozione per il nostro Gargano.