Cronaca

Macabro rinvenimento, scheletro umano sulla spiaggia di San Menaio

Macabro ritrovamento, questa mattina, a San Menaio, dove lo scheletro di un uomo è stato individuato sulla battigia. L’allarme è scattato intorno alle 12.30 di oggi, quando un passante ha notato il cadavere scarnificato affiorare dalla sabbia.
Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano e della Stazione di Peschici. Sul posto è atteso il medico legale, che dovrà stabilire se il decesso possa essere riconducibile o meno a morte violenta. In attesa degli esami tecnici, si preannunciano difficili le operazioni di identificazione del corpo, verosimilmente di sesso maschile: la lunga permanenza in acqua (si stima di alcuni mesi) ha reso di fatto irriconoscibile il cadavere, che si presenta totalmente scarnificato nella parte superiore, mentre ha mantenuto brandelli di abiti e pelle nella parte inferiore. Al momento, non risultano persone scomparse nel corso degli ultimi mesi.

Articoli recenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

17 ore fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

18 ore fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

19 ore fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

19 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

2 giorni fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

2 giorni fa

This website uses cookies.