Una serata attesa e desiderata, dopo due anni in cui, a causa dell’epidemia da Covid 19, tutti noi abbiamo modificato abitudini e stili di vita tra distanziamento e sorrisi celati dietro le mascherine.
Ieri sera la chiesa cattedrale ha ritrovato il suo massimo splendore, le voci dei ragazzi e la tanta gente accorsa ad assistere allo spettacolo hanno donato a noi tutti la spensieratezza e la voglia ancora più forte di stare insieme.
Il lavoro presentato ieri sera dai ragazzi è stato il risultato di un impegno quotidiano, in cui ciascuno si è sentito protagonista, un piccolo mattoncino facente parte dell’architettura della Pace, affinché essa diventi duratura e di tutti.
Attraverso le loro letture, i ragazzi e le ragazze hanno accompagnato i fedeli alla riflessione sul tempo presente e sull’importanza dell’ascolto reciproco, in un momento in cui si amplifica l’assordante rumore dei conflitti.
Si ringrazia don Gioacchino, il DS prof. Loconte, la Dsga dott. Ssa Iavicoli, i collaboratori scolastici Lorenzo e Michele De Vita, le docenti Annamaria Troia, Costanza Mafrolla, Patrizia Grassi, Eleonora Mafrolla, Rita Sacco, Simona Valente.
Un grande grazie alle famiglie e agli alunni.
Prof. Ssa Eleonora Mafrolla
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.