Si tratta, con molta probabilità, di abbandono a seguito di lavori di ristrutturazione (o demolizione) di qualche vecchio fabbricato, da parte di gente a dir poco incosciente la quale, per evitare l’alto costo derivante dallo smaltimento, ha preferito la soluzione più comoda, ma allo stesso tempo, più pericolosa per l’ambiente e la salute pubblica. Vale a dire, quella di abbandonare il tutto in campagna. Un atto spregevole, commesso da chi non si rende conto del danno causato. Che senso ha rifarsi la bella casa, magari con giardino e accessori, e poi vivere in un ambiente degradato? Concetti, questi, lontani anni luce da chi li commette.
La grave circostanza è stata segnalata all’ufficio ambiente del Comune di Vieste che ha subito attivato gli atti per la rimozione del materiale pericoloso e cancerogeno. Operazione che dovrà essere effettuata da ditta specializzata con spese a carico di tutta la comunità.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.