Attualità

VIESTE – Tornano in piazza le bancarelle della festa di Santa Maria di Merino

Tornano in piazza le bancarelle della festa patronale di Santa Maria di Merino. Lo ha deciso il sindaco, Giuseppe Nobile, che in merito ha firmato stamattina una apposta ordinanza (n. 138), con la quale stabilisce che la fiera di dolciumi, giocattoli e similari (dal 7 al 10 maggio), potrà posizionarsi su piazza Kennedy e viale Marinai d’Italia, dove, per tradizione si è sempre svolta, fino a quando si decise di trasferire il tutto nel piazzale Paolo VI. Un provvedimento, quest’ultimo, contestato dagli stessi ambulanti, ma anche dalla popolazione che riteneva lo spostamento vicino al campo sportivo, eccessivamente distante dal luogo centrale della festa patronale, facendo venir meno quel clima festaiolo tradizionale.  Anche in virtù di questo scontento generale, con l’approvazione del Piano strategico del Commercio, approvato nel 2019, si decise di spostare la fiera da piazzale Paolo VI alla rotonda di Marina piccola, area spaziosa e ben indicata per questo tipo di evento. La decisione di quest’anno da parte del Comitato festività di Santa Maria di Merino (come già fatto anche da quello di San Giorgio), di realizzare sulla rotonda gli spettacoli musicali in programma, anche per motivi legati alla pandemia (più spazio rispetto a piazza del Fosso), ha spinto il sindaco a localizzare in piazza Kennedy e viale Marinai d’Italia le bancarelle della fiera, ritornando, di fatto, alla decennale tradizione che vuole lì la tipica fiera, per la gioia di grandi e piccini.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.