Dopo gli ultimi interventi che hanno riguardato il lungomare Europa, la parte interessata attualmente dai lavori (realizzazione di nuove condutture e vasche di accumulo e decantazione) è il piazzale Aldo Moro. Qui, infatti, come da progetto, è previsto l’interramento di grossi vasconi (in foto) dove convoglieranno le acque di prima pioggia e che eviteranno il ripetersi di pericolosi allagamenti, come spesso accaduto nel quartiere ex Pantanello.
Al fine di garantire al meglio la realizzazione delle opere e in sicurezza, sia per gli addetti sia per i cittadini, con nuova ordinanza, n. 133 in data 27 aprile 2022, la comandante della Polizia Locale, avv. Caterina Ciuffreda, su richiesta dell’impresa appaltatrice dei lavori (Impresa Costruzioni Melillo Srl), relativa all’ampliamento dell’area dei lavori, ha disposto, fino al 13 maggio 2022, ore 0/24, in piazzale Aldo Moro, lato destro in direzione rotatoria Antico porto Aviane, l’istituzione del senso unico alternato con impianto semaforico, il divieto di sosta e di fermata, l’interdizione alla circolazione pedonale nell’area di cantiere.
Si raccomanda di prestare la massina attenzione. Si ricorda che, pur di fronte a qualche disagio, tali lavori sono finalizzati ad una migliore vivibilità della nostra cittadina.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.