Attualità

VIESTE – Festa di S. Maria di Merino, Laprocina (Motoclub): “Grazie a tutti i volontari”

Messaggio dell’ex comandante della Polizia Locale, Gaetano Laprocina, ora membro attivo del gruppo di volontariato civile “Motoclub Gargano Vieste”, in occasione del felice esito dei festeggiamenti in onore della nostra protettrice, Santa Maria di Merino, grazie al fattivo impegno dei gruppi dei volontari di protezione civile operanti a Vieste.

“Mi corre l’obbligo, di cuore e grande affetto, al termine del novenario in onore di Santa Maria di Merino, nostra Santa Protettrice, ringraziare, a nome del presidente, ing. Antonio Scocco, del segretario, e dei vari responsabili settori, nonché a nome mio personale, tutti i volontari che si sono susseguiti nel dare il proprio supporto per la magnifica riuscita del servizio, prestato con abnegazione, sia durante le Sante Messe che durante le novene dal 30 aprile alla giornata del 10 maggio 2022.

Il servizio reso a garanzia dell’intera cittadinanza, che ha molto gradito la nostra prestazione, nonché dello stesso don Gioacchino e clero intero, nonché di Sua Eccellenza, Padre Franco Moscone. Grazie infinite volte. Quanto dato alla sicurezza dell’intera comunità, ha fatto sì che la collaborazione delle varie associazioni sollevasse tanti cittadini e fedeli da eventuali inconvenienti, partecipando e collaborando con tutti noi. Grazie anche all’assidua ed attenta partecipazione di Carlo Demaria e Antonella, Grazia Rinaldi, Beatrice Uva (quest’ultima anche nella sua qualità di organista della Cattedrale) i quali, per l’intero periodo, hanno dato tutto di loro nell’impegno. Concludo con un grazie all’associazione della Protezione Civile “Pegaso”, all’associazione del Motoclub Gargano e all’associazione Nazionale Bersaglieri ed anche a tutta la cittadinanza viestana e alla marea di turisti che, meravigliati per una festività organizzata su tutto e per l’accoglienza ricevuta, hanno fatto sì che si prodigassero anche loro nel collaborare e dare il loro supporto per la migliore riuscita.

Grazie e sempre pronti a dare tutto per le prossime manifestazioni a salvaguardia, sempre, della salute dell’intera comunità viestana e non.

Grazie con un fortissimo abbraccio a tutti”.

Gaetano Laprocina – Motoclub Gargano Vieste

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.