Eventi

VIESTE – Gli alunni della “Alighieri-Spalatro” manifestano per la pace in Ucraina

Si svolgerà domani, 13 maggio, la manifestazione per la pace organizzata dalla scuola media “don Antonio Spalatro”, già programmata per sabato 7 maggio e rinviata a causa delle avverse condizioni meteo.

Studenti della scuola media “Alighieri-Spalatro” di Vieste, dunque, uniti per la pace. Faranno sentire la loro voce, che ripudia la guerra, i giovanissimi alunni con una manifestazione deliberata dal Consiglio comunale dei ragazzi. E’ prevista la formazione di un corteo, con cartelli e striscioni inneggianti alla pace, che partirà, alle 11:25, dal plesso “don Antonio Spalatro”, in via Giuseppe Verdi, per poi raggiungere il monumento ai Caduti di Nassiriya, ubicato nei giardini vicini alla sede scolastica, dove gli alunni si riuniranno per manifestare la loco contrarietà alla guerra in Ucraina, che sta provocando solo morte e distruzione.

All’evento parteciperà anche una rappresentanza della neonata Consulta giovanile comunale, con il consigliere delegato, Tano Paglialonga. La manifestazione coinvolgerà i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e avrà come tema la pace. Si tratta di una attività – fanno sapere i giovanissimi organizzatori – che si inserisce nella programmazione di educazione civica, il cui tema è “Il valore della pace e la solidarietà tra i popoli”.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

2 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

2 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

6 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

23 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.