Studenti della scuola media “Alighieri-Spalatro” di Vieste, dunque, uniti per la pace. Faranno sentire la loro voce, che ripudia la guerra, i giovanissimi alunni con una manifestazione deliberata dal Consiglio comunale dei ragazzi. E’ prevista la formazione di un corteo, con cartelli e striscioni inneggianti alla pace, che partirà, alle 11:25, dal plesso “don Antonio Spalatro”, in via Giuseppe Verdi, per poi raggiungere il monumento ai Caduti di Nassiriya, ubicato nei giardini vicini alla sede scolastica, dove gli alunni si riuniranno per manifestare la loco contrarietà alla guerra in Ucraina, che sta provocando solo morte e distruzione.
All’evento parteciperà anche una rappresentanza della neonata Consulta giovanile comunale, con il consigliere delegato, Tano Paglialonga. La manifestazione coinvolgerà i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e avrà come tema la pace. Si tratta di una attività – fanno sapere i giovanissimi organizzatori – che si inserisce nella programmazione di educazione civica, il cui tema è “Il valore della pace e la solidarietà tra i popoli”.
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
This website uses cookies.