Tutte le classi, coadiuvate dai loro docenti, hanno lavorato in questa direzione, approfondendo nelle ore di Educazione Civica il tema della pace e della solidarietà tra i popoli.
Ogni ragazzo ha manifestato il proprio pensiero, ha lavorato insieme con i compagni, ha realizzato cartelloni, striscioni, slogan, disegni, ha letto e commentato poesie, discorsi, citazioni.
Hanno partecipato alla manifestazione alcuni componenti della Consulta giovanile e il consigliere comunale delegato, Tano Paglialonga .
Al culmine della manifestazione sono stati fatti volare dei palloncini con dei messaggi di pace. Sono stati utilizzati palloncini biodegradabili, questo per salvaguardare la tutela del nostro ambiente.
Dal canto suo, la minisindaco, Luisa Spina, ha tenuto il seguente breve discorso:
“Salve a tutti e benvenuti a questa manifestazione per la Pace. Per aver realizzato tutto questo, vorrei ringraziare: il dirigente scolastico Pietro Loconte, tutti i docenti, la Mini Giunta, tutti gli studenti e studentesse della mia scuola che hanno deciso di partecipare a questa manifestazione. L’abbiamo fortemente voluta perché nel nostro piccolo vogliamo fare sentire il nostro grande urlo di Pace! Inoltre, vogliamo mostrare tutta la nostra solidarietà alla popolazione ucraina ma anche a tutti coloro che in questo momento vivono situazioni di conflitti e di odio.
La nostra più grande speranza è quella di poter dire un giorno al Mondo: “È scoppiata la Pace”.
Prof.ssa Ida Patrizia Grassi
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.