Tutte le classi, coadiuvate dai loro docenti, hanno lavorato in questa direzione, approfondendo nelle ore di Educazione Civica il tema della pace e della solidarietà tra i popoli.
Ogni ragazzo ha manifestato il proprio pensiero, ha lavorato insieme con i compagni, ha realizzato cartelloni, striscioni, slogan, disegni, ha letto e commentato poesie, discorsi, citazioni.
Hanno partecipato alla manifestazione alcuni componenti della Consulta giovanile e il consigliere comunale delegato, Tano Paglialonga .
Al culmine della manifestazione sono stati fatti volare dei palloncini con dei messaggi di pace. Sono stati utilizzati palloncini biodegradabili, questo per salvaguardare la tutela del nostro ambiente.
Dal canto suo, la minisindaco, Luisa Spina, ha tenuto il seguente breve discorso:
“Salve a tutti e benvenuti a questa manifestazione per la Pace. Per aver realizzato tutto questo, vorrei ringraziare: il dirigente scolastico Pietro Loconte, tutti i docenti, la Mini Giunta, tutti gli studenti e studentesse della mia scuola che hanno deciso di partecipare a questa manifestazione. L’abbiamo fortemente voluta perché nel nostro piccolo vogliamo fare sentire il nostro grande urlo di Pace! Inoltre, vogliamo mostrare tutta la nostra solidarietà alla popolazione ucraina ma anche a tutti coloro che in questo momento vivono situazioni di conflitti e di odio.
La nostra più grande speranza è quella di poter dire un giorno al Mondo: “È scoppiata la Pace”.
Prof.ssa Ida Patrizia Grassi
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
This website uses cookies.