Sport

VIESTE – Una bella domenica di sport, tra ciclismo e calcio giovanile

Domani, domenica 15 maggio, tutta la giornata sarà dedicata allo sport, tra ciclismo e calcio giovanile. La mattina, con partenza alle ore 9,15, in prossimità del lido “La Bussola” si svolgerà la seconda edizione del “Trofeo Rosa”, memorial Andrea Colombi, organizzato dalla ASD Gargano Trail Center di Vieste, per le categorie esordienti 30 km, e allieve, partenza alle ore 10,30, 50 Km. Si tratta di una gara interregionale della Federazione Italiana Ciclistica, che si svolgerà su un circuito molto impegnativo, che prevede anche la scalata della contrada “Chiesiola”, da percorrere 3 volte, dalle esordienti, e 5 dalle allieve.
Nel pomeriggio ritorna il “Trofeo di S. Antonio”, memorial Michele Notarangelo, organizzato dalla Asd Cicloamatori Vieste: Partenza sempre dal lido “La Bussola”, al lungomare Europa, alle ore 15,00. La manifestazione prevede una prima fase Turistica di 30 km., con passaggio per le vie principali di Vieste e giro di “Mandrione”, “Santa Maria di Merino” e ritorno. Seconda partenza alle ore 16.00 per la fase agonistica, di circa 50 km sul percorso in linea Vieste-Peschici ss.89, passaggio per le vie principali di Peschici, con Gran Premio della Montagna e ritorno a Vieste dalla litoranea SP. 52, arrivo previsto per le ore 17,15 circa.
I due eventi voluti e patrocinati dal Comune di Vieste, che ha anche aiutato finanziariamente i due sodalizi viestani, si avvale anche della collaborazione del Comune di Peschici e di tutte le Forze dell’Ordine, delle Associazioni di Protezione Civile e di alcune Asd sportive del territorio. Numerose le iscrizioni, provenienti da tutt’Italia per il Trofeo Rosa, circa 50 partecipanti, e di tutta la regione per il Trofeo CSI di S. Antonio, con oltre 80 iscritti tra turismo e velocità. Enormi l’impegno e gli sforzi organizzativi dei due team, presieduti da Luigi Carbonaro e dal patron Antonio D’Aprile.
E sempre domani, avrà luogo, dalle ore 9:30 fino alle 18:30, presso il campo sportivo “Riccardo Spina”, il “5° Memorial “Alessandro Curatolo” organizzato dall’Asd Nuova Gioventù di Vieste. Si tratta di una bellissima giornata di sport per ricordare il giovane Alessandro, scomparso sette anni fa in seguito a un incidente stradale in moto sul lungomare Enrico Mattei. Ricordare per sempre il suo sorriso e la sua grande voglia di vivere: questo lo spirito dell’evento.
Grazie alla famiglia Curatolo, che ripone massima fiducia negli organizzatori, l’associazione sportiva “Nuova Gioventù Vieste” riesce a dar vita ad un entusiasmante torneo di calcio giovanile, per la categoria “Pulcini 2011”, tra compagini di spicco, e precisamente: Fc Lugano, Pescara Calcio, Manfredonia Calcio, Marconi Ischitella e, naturalmente, i padroni di casa, Nuova Gioventù Vieste. Presenti più di cento ragazzi, accompagnati dai rispettivi familiari, a inondare il prato verde dello Spina. Una giornata di festa, dunque, piena di sport e di sorrisi nel ricordo del sorriso più bello, quello del giovane Alessandro, per un memorial che riesce a unire i più piccoli nello spirito di gruppo e di sportività.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

11 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

12 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

16 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.