Nel pomeriggio ritorna il “Trofeo di S. Antonio”, memorial Michele Notarangelo, organizzato dalla Asd Cicloamatori Vieste: Partenza sempre dal lido “La Bussola”, al lungomare Europa, alle ore 15,00. La manifestazione prevede una prima fase Turistica di 30 km., con passaggio per le vie principali di Vieste e giro di “Mandrione”, “Santa Maria di Merino” e ritorno. Seconda partenza alle ore 16.00 per la fase agonistica, di circa 50 km sul percorso in linea Vieste-Peschici ss.89, passaggio per le vie principali di Peschici, con Gran Premio della Montagna e ritorno a Vieste dalla litoranea SP. 52, arrivo previsto per le ore 17,15 circa.
I due eventi voluti e patrocinati dal Comune di Vieste, che ha anche aiutato finanziariamente i due sodalizi viestani, si avvale anche della collaborazione del Comune di Peschici e di tutte le Forze dell’Ordine, delle Associazioni di Protezione Civile e di alcune Asd sportive del territorio. Numerose le iscrizioni, provenienti da tutt’Italia per il Trofeo Rosa, circa 50 partecipanti, e di tutta la regione per il Trofeo CSI di S. Antonio, con oltre 80 iscritti tra turismo e velocità. Enormi l’impegno e gli sforzi organizzativi dei due team, presieduti da Luigi Carbonaro e dal patron Antonio D’Aprile.
E sempre domani, avrà luogo, dalle ore 9:30 fino alle 18:30, presso il campo sportivo “Riccardo Spina”, il “5° Memorial “Alessandro Curatolo” organizzato dall’Asd Nuova Gioventù di Vieste. Si tratta di una bellissima giornata di sport per ricordare il giovane Alessandro, scomparso sette anni fa in seguito a un incidente stradale in moto sul lungomare Enrico Mattei. Ricordare per sempre il suo sorriso e la sua grande voglia di vivere: questo lo spirito dell’evento.
Grazie alla famiglia Curatolo, che ripone massima fiducia negli organizzatori, l’associazione sportiva “Nuova Gioventù Vieste” riesce a dar vita ad un entusiasmante torneo di calcio giovanile, per la categoria “Pulcini 2011”, tra compagini di spicco, e precisamente: Fc Lugano, Pescara Calcio, Manfredonia Calcio, Marconi Ischitella e, naturalmente, i padroni di casa, Nuova Gioventù Vieste. Presenti più di cento ragazzi, accompagnati dai rispettivi familiari, a inondare il prato verde dello Spina. Una giornata di festa, dunque, piena di sport e di sorrisi nel ricordo del sorriso più bello, quello del giovane Alessandro, per un memorial che riesce a unire i più piccoli nello spirito di gruppo e di sportività.
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
This website uses cookies.