Grazie ad una donazione del Gruppo “Marcegaglia” del Centro vacanze di Pugnochiuso, è stato possibile abbellire e rendere più fruibile la location dove in tantissimi sostano per fotografare il bellissimo panorama che da quel punto si gode. Anche se negli ultimi anni, con interventi da parte dell’assessorato ai Lavori Pubblici, la location è stata di molto migliorata (dopo anni di evidente abbandono, nonostante la sua particolarissima esposizione), ora quel suggestivo e panoramico angolo della costa di Vieste è stato ulteriormente impreziosito con semplici accorgimenti architettonici e di arredo. I lavori, infatti, hanno riguardato la sistemazione della ringhiera (con intonaci e pietra locale), la realizzazione di una seduta in pietra lungo tutto il bordo dello slargo che lo separa dal ciglio stradale e che impedirà anche il parcheggio selvaggio, la sistemazione del calpestio con brecciolino, la realizzazione di due piazzole per parcheggio momentaneo, la sistemazione del verde naturale circostante, l’installazione di panchine in pietra, di una rastrelliera per biciclette, e cestone portarifiuti, sempre in pietra.
Un adeguamento, in sostanza, alla bellezza del sito ove tantissimi, come detto, d’estate e d’inverso, si fermano per ammirare lo splendido panorama che da lassù si può gustare, con lo sfondo di Vieste che appare sempre più bella e accogliente.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.