Grazie ad una donazione del Gruppo “Marcegaglia” del Centro vacanze di Pugnochiuso, è stato possibile abbellire e rendere più fruibile la location dove in tantissimi sostano per fotografare il bellissimo panorama che da quel punto si gode. Anche se negli ultimi anni, con interventi da parte dell’assessorato ai Lavori Pubblici, la location è stata di molto migliorata (dopo anni di evidente abbandono, nonostante la sua particolarissima esposizione), ora quel suggestivo e panoramico angolo della costa di Vieste è stato ulteriormente impreziosito con semplici accorgimenti architettonici e di arredo. I lavori, infatti, hanno riguardato la sistemazione della ringhiera (con intonaci e pietra locale), la realizzazione di una seduta in pietra lungo tutto il bordo dello slargo che lo separa dal ciglio stradale e che impedirà anche il parcheggio selvaggio, la sistemazione del calpestio con brecciolino, la realizzazione di due piazzole per parcheggio momentaneo, la sistemazione del verde naturale circostante, l’installazione di panchine in pietra, di una rastrelliera per biciclette, e cestone portarifiuti, sempre in pietra.
Un adeguamento, in sostanza, alla bellezza del sito ove tantissimi, come detto, d’estate e d’inverso, si fermano per ammirare lo splendido panorama che da lassù si può gustare, con lo sfondo di Vieste che appare sempre più bella e accogliente.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.