Dopo i Webinar informativi con gli operatori turistici e alunni dell’Istituto Comprensivo Rodari-Alighieri-Spalatro di Vieste, la partecipazione al progetto “In cammino” con gli alunni del liceo “ IC Libetta di Peschici e dell’ I.P.E.O.A. di Vieste, sugli arenili di Calenella e Molinella per la consapevolezza del patrimonio naturale, architettonico e della pesca del Gargano, come le dune, la posidonia, la vegetazione autoctona dei litorali, le torri di avvistamento e i trabucchi e la consegna di manifesti informativi presso le strutture balneari, il progetto “Mare Garganum”è approdato nel Lazio.
Ieri mattina, infatti, si è tenuto un incontro Web con le classi dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Valcanneto-Cerveteri.(RM).
E’ Stata una esperienza molto proficua, che ha trovato dirigenti disponibili e insegnanti e alunni molto impegnati nei temi di tutela ambientale che ha aperto un percorso di collaborazione per iniziative future.
GEV Capitanata OdV
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.