L’evento, con il patrocinio del Comune di Vieste, è stato presenziato dall’assessore allo sport prof. Dario Carlino e organizzato dall’ASD Vieste Runners che con i suoi associati ha partecipato attivamente nella gestione complessiva delle attività; inoltre, altrettanto importante è stata la collaborazione dei docenti di scienze motorie degli Istituti Scolastici locali per il coinvolgimento degli alunni e per la buona riuscita del programma previsto.
In questo 2° Stage sul Gargano (il 1° Stage fatto a metà aprile scorso a Peschici) si sono tenute lezioni di tecniche e pratiche sportive proprie dell’atletica leggera a cura del prof. Sante Martella, tecnico specialista FIDAL e delegato provinciale scuola, coadiuvato da Luca Bosco, studente universitario viestano e atleta del CUS Foggia, impegnati con un numeroso gruppo di atleti delle categorie giovanili, esordienti, ragazzi e cadetti tesserati per le “ASD Vieste Runners” e “ASD Runners Gymnasium Ischitella” e con la partnership dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro” di Vieste che ha fatto intervenire un gruppo di alunni frequentanti il terzo anno della scuola superiore di primo grado.
Per la FIDAL di Foggia l’iniziativa aveva come obiettivo principale organizzare uno “Stage” di tipo promozionale, per far conoscere lo sport di qualità e appassionare i giovani alle diverse discipline dell’atletica leggera e nello specifico agli sport di velocità sulle varie distanze.
La FIDAL è presente sul territorio nella sede istituzionale di Foggia e anche per suo tramite rappresentata da una rete di associazioni podistiche nelle diverse cittadine della nostra Provincia, che organizzano, durante l’anno, gare su strada di diverse distanze, per coinvolgere i tanti appassionati runners di tutte le età con categorie maschili e femminili ed è possibile consultare le varie informazioni e le attività in calendario sul relativo sito internet www.fidalfoggia.com
Al termine dello “Stage” sono state tutte positive le considerazioni finali e nel sentire le discussioni tra i giovani atleti e gli stessi tecnici intervenuti, l’iniziativa è stata davvero coinvolgente ed interessante, e sono trascorse intensamente 3 ore all’insegna del sano sport, dell’amicizia e della socializzazione sul campo dell’Omni-Sport di Vieste.
L’auspicio è quello di poter organizzare al più presto altri eventi sportivi anche di maggior portata in questa
eccellente location.
Si ringrazia per l’iniziativa proposta e voluta dal “Comitato Provinciale FIDAL Foggia” per tramite del suo Presidente Avv. Romeo Tigre che con determinazione ha spronato tutti i soggetti coinvolti al non semplice obiettivo di riportare sul Gargano eventi di atletica leggera.
IL PRESIDENTE DELL’ASD VIESTE RUNNERS
NICOLA RINALDI
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.