Dapprima, i giovani ospiti hanno visitato la sede dellecunità navali dipendenti, tra cui la motovedetta SAR CP880, idonea ad operare anche in condizioni meteomarine proibitive, impiegata nelle quotidiane attività di salvaguardia della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione.
Successivamente, gli studenti hanno potuto conoscere la sala operativa, centro nevralgico dell’organizzazione e del coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso sia in mare che sul territorio. La ricerca e il soccorso in mare costituiscono l’impegno primario dell’attività della Guardia Costiera, settore operativo del Corpo delle Capitanerie
di Porto. Uno degli obiettivi del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera è quello di garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, mediante un costante impegno finalizzato alla promozione della cultura del mare, con particolare riguardo all’educazione ai corretti usi pubblici del mare, al fine di tutelare e preservare la vita umana in mare.
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.