Dapprima, i giovani ospiti hanno visitato la sede dellecunità navali dipendenti, tra cui la motovedetta SAR CP880, idonea ad operare anche in condizioni meteomarine proibitive, impiegata nelle quotidiane attività di salvaguardia della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione.
Successivamente, gli studenti hanno potuto conoscere la sala operativa, centro nevralgico dell’organizzazione e del coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso sia in mare che sul territorio. La ricerca e il soccorso in mare costituiscono l’impegno primario dell’attività della Guardia Costiera, settore operativo del Corpo delle Capitanerie
di Porto. Uno degli obiettivi del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera è quello di garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, mediante un costante impegno finalizzato alla promozione della cultura del mare, con particolare riguardo all’educazione ai corretti usi pubblici del mare, al fine di tutelare e preservare la vita umana in mare.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.