Dapprima, i giovani ospiti hanno visitato la sede dellecunità navali dipendenti, tra cui la motovedetta SAR CP880, idonea ad operare anche in condizioni meteomarine proibitive, impiegata nelle quotidiane attività di salvaguardia della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione.
Successivamente, gli studenti hanno potuto conoscere la sala operativa, centro nevralgico dell’organizzazione e del coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso sia in mare che sul territorio. La ricerca e il soccorso in mare costituiscono l’impegno primario dell’attività della Guardia Costiera, settore operativo del Corpo delle Capitanerie
di Porto. Uno degli obiettivi del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera è quello di garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, mediante un costante impegno finalizzato alla promozione della cultura del mare, con particolare riguardo all’educazione ai corretti usi pubblici del mare, al fine di tutelare e preservare la vita umana in mare.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.