Con il Festival Internazionale di Musica “Cristalda & Pizzomunno” anche la Vieste Summer Music Academy
La musica sempre al centro del nostro futuro. È la grande notizia della III edizione del Festival Internazionale di Musica “Cristalda & Pizzomunno”, appuntamento ormai tradizionale del calendario eventi estivo che avrà luogo a Vieste nei giorni dal 10 al 13 luglio e vedrà come protagonisti in concerto il fiore all’occhiello del panorama artistico nazionale, ovvero “I Cameristi del Teatro alla Scala” di Milano con Davide Alogna al violino, Jacopo Taddei e Luca Ciammarughi, Oleg Marshev in recital, “The Rite of Rock” con l’esibizione di Giuseppe Andaloro e Giuseppe Gullotta.
Da qui si evince la notizia più grande: nasce infatti la prima edizione della Vieste Summer Music Academy.
Un’idea nata “di concerto” tra l’amministrazione comunale e il direttore artistico del festival, Antonello D’Onofrio, viestano, musicista affermato al livello internazionale e vincitore di più di 20 concorsi musicali oltre ad essere docente di pianoforte e già direttore di numerose rassegne musicali.
Patrocinata dal Comune di Vieste e organizzata dalla “D’accordo SNC” e dall’associazione musicale “Nuova Diapason” sotto la direzione artistica del M° Antonello d’Onofrio, la Vieste Summer Academy si svolgerà nella splendida cornice di Vieste nei giorni 9-15 Luglio.
Le masterclass vanteranno la presenza di docenti a livello internazionale con le lezioni che si svolgeranno presso la scuola di musica “Nuova Diapason”, l’auditorium “San Giovanni” di Vieste e presso la sede dell’Istituto comprensivo Gianni Rodari.
Le iscrizioni saranno aperte ad allievi di ogni età e livello che ne facciano richiesta, previa disponibilità di posti.
I corsi proposti sono:
PIANOFORTE
PIANOFORTE A 4 MANI
FULL IMMERSION SPECIALISTICA PIANOFORTE
VIOLINO
MUSICA DA CAMERA ARCHI
SASSOFONO
INSIEME FIATI
MUSICA DA CAMERA
Per maggiori informazioni basterà visitare il sito web o la pagina facebook del Festival Cristalda e Pizzomunno in cui troverete anche il link per le adesioni
L’iscrizione dovrà essere inoltrata compilando il form con le generalità dell’allievo nonché i recapiti telefonico e email e il corso che si aspira frequentare al termine della Master Class sarà rilasciato un certificato di partecipazione oltre l’ingresso gratuito ai concerti e recital, organizzati durante il Festival Internazionale “Cristalda & Pizzomunno”.
Durante la Masterclass, su indicazione dei docenti, saranno inoltre organizzati concerti con professori e studenti con un programma da definire.
Nei prossimi giorni seguite gli aggiornamenti sul Festival Cristalda e Pizzomunno, una vetrina imperdibile che non esiteremo ad approfondire e far conoscere sempre maggiori dettagli.