Eventi

VIESTE – Domenica 26 giugno tappa del Campionato italiano cani da tartufo su ring

Una delle attività non a tutti conosciute, e la gara di cani da tartufo. In Italia le gare ufficiali sulla cerca del tartufo sono poche. Al contrario esistono, invece, decine di gare organizzate dalle associazioni di tartufai, aperte a tutte le razze – anche meticci – che arricchiscono il calendario in ogni regione Italiana. Esiste anche il campionato italiano di cani da tartufo con ricerca in ring. Ebbene, una delle prossime gare di questo tipo di campionato si svolgerà a Vieste. La data è quella di domenica, 26 giugno, con inizio alle ore 8:30, è avrà come campo di gara lo splendido scenario di Baia di Campi.
L’evento, aperto a tutti, è organizzato da “Asso tartufai Puglia” e gode del patrocinio della Regione Puglia (Assessorato all’Agricoltura e al Welfare) e del Comune di Vieste.

Articoli recenti

Assaltato portavalori tra Sannicandro e Apricena, commando fugge col bottino

Assalto ad un portavalori questa mattina, intono alle 11, sulla strada statale 89, nel tratto tra Sannicandro Garganico e Apricena.…

12 ore fa

VIESTE – Fenomeno di Capodanno: ecco l’Aurora al crepuscolo del primo dell’anno

Il tramonto di ieri sera, primo giorno del nuovo anno 2025, ha già regalato a Vieste un affascinante fenomeno, raro…

13 ore fa

VIESTE – Bagno di Capodanno, il buon auspicio per il 2025

Tradizionale bagno di Capodanno a Vieste dove, nella stupenda baia di “Marina piccola”, un nutrito gruppo di "temerari" (giovani, meno…

14 ore fa

“𝐒𝐌𝐀𝐑𝐓 𝐆𝐑𝐀𝐃𝐔𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍 𝐃𝐀𝐘”: Anche quest’anno Vieste celebra i successi dei nostri giovani

Comunicatro stampa del Comune di Vieste. "Ieri, l’aula consiliare del Comune di Vieste ha fatto il pieno di emozioni nel…

2 giorni fa

VIESTE – Avviso pubblico per acquisizione locali per mensa comunale provvisoria

LA DIRIGENTE Dott.ssa Sofia Ruggieri in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 312 del 09.12.2024, avente ad oggetto “Trasferimento…

3 giorni fa

MANFREDONIA – Tenta di uccidere la moglie investendola, arrestato 48enne

Avrebbe tentato di uccidere la moglie, dalla quale si stava separando, prima cospargendo di benzina la porta d’ingresso dell’abitazione, poi…

3 giorni fa

This website uses cookies.