“Ha suscitato indignazione tra la popolazione di Vieste l’arrivo del circo con animali. Da quando Vieste è una città Animal Friendly non era mai accaduto. Questa volta il circo ha attendato su suolo privato e non è stato possibile evitare il suo arrivo. La popolazione però che da anni è stata sensibilizzata con campagne educative anche nelle scuole ha già ampiamente mostrato il proprio dissenso ad andare al circo: i bambini hanno strappato i biglietti regalatigli, le associazioni non solo animaliste hanno fatto video pubblici per invitare a non andare al circo con animali. ” I circhi sono un’arte antica e bellissima” afferma la presidente della LNDC Vieste, Nicoletta Pagano “ma se a fare spettacoli sono le persone con le proprie abilità. Non può esserci spettacolo nel vedere animali ridicolizzati fare cose innaturali per la loro specie. È ben noto che per portarli a quei livelli di addestramento alcuni subiscano violenze. Il web è pieno di video che le mostrano. Il giorno che vorrà attendare un circo senza animali la nostra associazione sarà la prima a sostenerlo”. I circhi con animali non vanno sostenuti e non vanno portati i bambini a vederli in quanto sono fortemente diseducativi”. La ribellione della popolazione che vede lesa anche l’immagine di città Animal Friendly è un chiaro segno che Vieste non vuole circhi con animali e non andrà a vederli”.
Lndc Vieste
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.