La “Perla del Gargano” diventa così una delle 7 località in cui Adriatic Series farà tappa in questa stagione, aggiungendosi a San Benedetto, Pesaro, Cupra Marittima, Alba Adriatica, San Mauro Mare e Cervia.
Il cuore dell’evento di Vieste sarà Piazza di Marina Piccola e proprio nell’antistante baia si svolgerà la frazione natatoria.
Il percorso ciclistico si snoderà sulla suggestiva litoranea e sulle colline dell’entroterra, mentre la frazione di corsa permetterà agli atleti di ammirare il suggestivo centro storico e il lungomare sud dominato dal mastodontico Pizzomunno, il monolite in pietra calcarea alto 25 metri. Dopo qualche anno di pausa e grazie alla fortissima volontà riscontrata nell’amministrazione locale, Flipper Triathlon riporta dunque il grande triathlon a Vieste per enfatizzare le bellezze del suo territorio.
Le iscrizioni all’Adriatic Series Triathlon Olimpico Vieste apriranno ufficialmente il prossimo 10 marzo, ma per tutti gli amici del circuito c’è una bellissima sorpresa: aderendo alla speciale promozione per partecipare a tutte le gare, si avrà la possibilità di avere in omaggio anche la partecipazione al triathlon di Vieste!
“Siamo pronti ad accogliere triatleti da tutta Italia per questo evento con cui vogliamo dare visibilità alle bellezze della nostra città. Per riportare finalmente il triathlon a Vieste – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Dario Carlino – ci siamo affidati a dei professionisti e proprio grazie alla Flipper, e al pieno sostegno del nostro Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale cittadina, abbiamo già programmato questo appuntamento importante anche per i prossimi anni. I percorsi sono davvero unici, faremo vedere le bellezze del nostro centro, il Faro di Sant’Eufemia, Pizzomunno: sarà una grande festa sportiva che ci permetterà di fare toccare con mano a tutti gli atleti che arriveranno il nostro territorio e le nostre tradizioni”.
“Il Gargano era il nostro sogno e si è finalmente realizzato. L’entusiasmo che abbiamo trovato nell’Amministrazione Comunale di Vieste – ha aggiunto Raffaele Avigliano, presidente Flipper Triathlon – ci stimola e ci spinge ad affrontare questa nuova avventura con ottimismo ed energia positiva. Come sempre, ce la metteremo tutta per non deludere le aspettative ed offrire un’ulteriore occasione per vivere il Triathlon in uno dei posti più belli d’Italia. Qualità e sicurezza saranno sempre il nostro primo obiettivo”.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.