Sport

VIESTE – Arriva il grande triathlon olimpico, domani a “Marina piccola” atleti da tutta Italia

Dopo diversi anni, Adriatic Series, il circuito multidisciplinare dell’Adriatico, fa tappa a Vieste con un triathlon olimpico.
La Perla del Gargano accoglie così il team organizzatore della Flipper Triathlon e gli sportivi che hanno scelto di partecipare a questo evento atteso e fortissimamente voluto da tutto il territorio.
Attesi atleti da diverse regioni d’Italia, pronti a godersi una giornata di sport e condividere poi divertimento e relax con i propri famigliari in una località amena e rinomata.
I percorsi sono stati disegnati per esaltare le bellezze del territorio e al contempo garantire la massima sicurezza per i partecipanti: la prima frazione di 1.500 metri di nuoto si svolgerà su due giri da 750 metri, con uscita “all’australiana” al termine del primo giro.
Dopo la prima transizione, gli atleti saranno pronti per la frazione ciclistica: dopo un primo tratto di 2K si entrerà nel circuito di 12K da ripetere per 3 volte, prima di rientrare dalla bretella di 2K in zona cambio.
Infine, la frazione di corsa di 10K che si snoderà nel cuore di Vieste: in questo caso saranno sempre tre i giri da compiere, da 3.3K, prima di arrivare a tagliare la finish line a Marina Piccola.
Per limitare al massimo i disagi dovuti alla chiusura delle strade, durante la gara Adriatic Series ha creato un apposito servizio di informazione sulla viabilità alternativa, il CIV, consultabile online:


È possibile visionare, scaricare, stampare e condividere un apposito volantino con apposito QR CODE contenente tutte le info su orari e percorsi.
«Siamo davvero contenti del ritorno a Vieste del triathlon. Con l’organizzazione di Adriatic Series siamo sicuri di raggiungere un ottimo risultato e allo stesso tempo di gettare le basi per una continua collaborazione per i prossimi anni. Questo è l’anno zero, ma il team organizzatore è di altissimo livello e siamo certi di riuscire a realizzare un evento in piena sicurezza, senza creare troppi disagi alla popolazione. Tutto questo grazie alla fattiva collaborazione delle Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, la Polizia Stradale, i Carabinieri, e le associazioni di volontariato del territorio.»
– Dario Carlino, Assessore allo Sport Comune di Vieste
«Abbiamo coronato il nostro sogno di fare una gara sul Gargano e Vieste ci ha accolto nel migliore dei modi. Disponibilità ed entusiasmo sono essenziali per affrontate questa sfida con maggiore impegno. La location è perfetta per offrire ad atleti e spettatori le migliori emozioni. Siamo fortemente convinti che siamo alla vigilia della prima edizione di un evento che nei prossimi anni è destinato a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati del Triathlon.»
– Raffaele Avigliano, Presidente Flipper Triathlon

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

1 giorno fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

1 giorno fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

2 giorni fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

3 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

3 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

4 giorni fa

This website uses cookies.