Si tratta della realizzazione di un progetto del Comune di Vieste, finanziato dal Gal Gargano, con un investimento di circa 183 mila euro che serviranno a rendere omogeneo e agevolmente percorribile l’itinerario religioso-naturalistico sulle orme dell’antico sentiero dei pellegrini.
La Via per San Michele un percorso totalmente a piedi di 88 km che parte il 28 settembre da Vieste arrivando a Monte Sant’Angelo all’ingresso della Reale Basilica di San Michele Arcangelo con ritorno a Vieste. Il percorso non si presenta particolarmente complesso, ma è certamente riservato agli amanti della natura e alle lunghe passeggiate all’aria aperta che cercano esperienze autentiche, con le quali scoprire e conoscere nuovi territori e culture diverse. Si tratta comunque di un cammino di oltre 80 chilometri, e un dislivello massimo di 800 metri e richiede una preparazione psicofisica adeguata.
Il progetto del Gal servirà anche a rendere più agevole e meno difficoltoso il percorso che sarà dotato di infrastrutture, tutte realizzate nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente, da mettere a disposizione dei pellegrini, ma anche di chi, non necessariamente nel giorno canonico del pellegrinaggio, intende percorrere il sentiero in modalità trekking.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.