dichiarare: “ci siamo recati all’incontro convocato dal comune di Vieste con tutte le buone intenzioni ma nessuna intesa è stata raggiunta a causa dell’impenetrabilità dell’a.c. nonostante da parte nostra sia semplicemente stata richiesta la corretta applicazione delle vigenti disposizioni di legge sul Canone Unico Mercatale. Il comune di Vieste ha approvato lo scorso anno un Regolamento che giudichiamo persino illegittimo e non rispettoso delle disposizioni vigenti. Un Regolamento che non è mai stato condiviso e del quale neppure ne era stata data notifica alle Associazioni di Categoria. Nelle more della revisione di quel Regolamento e delle tariffe contestate, che raggiungono persino oltre otto volte quanto si paga di media negli altri comuni dove i mercati sono sicuramente non solo meglio organizzati di quello quindicinale di Vieste ma anche più curati, più sorvegliati e controllati, abbiam formulato numerose proposte. Abbiamo evidenziato le incongruenze rispetto al numero delle ore di occupazione e contestato il pagamento anche per le occupazioni che non si tengono. Siamo andati alla riunione con spirito costruttivo e propositivo ma neppure questo è servito ad evitare a subire toni arroganti inaccettabili. Pagare quasi cinquanta euro per un’occupazione standard è davvero fuori luogo ed è il modo “migliore” per portare gli ambulanti del mercato di Vieste alla rovina rischiando la chiusura definitiva di un mercato storico” – ha concluso Montaruli.
Tra le iniziative sindacali ora in cantiere non si esclude un ricorso al Ministero dell’Economia e delle Finanze affinché anche il comune di Vieste applichi correttamente le due Risoluzioni Ministeriali completamente ignorate e addirittura messe in discussione.
CasAmbulanti – Comitato autonomo ambulanti italiani
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.