Pare, che all’origine del mancato accesso nella discarica foggiana vi siano i conferimenti a singhiozzo della frazione secca nell’impianto in località “Paglia” in agro di Manfredonia, che avrebbero contribuito a mandare in tilt il biostabilizzatore di Foggia. Le celle sono piene.
Al fine di poter scaricare, il Comune di Vieste ha disposto il trasferimento dei camion presso la discarica di Cerignola. Ma pare che anche qui, i nostri camion, stracarichi di rifiuti indifferenziati, non siano stati fatti entrare in quanto la discarica cerignolana non sarebbe nelle condizioni di poter ricevere altri rifiuti. I camion, quindi, starebbero facendo rientro a Vieste pieni, senza aver potuto scaricare.
Una situazione certamente grave, specie in questo periodo. Se non saranno trovate adeguate soluzioni, la situazione potrebbe causare inevitabili problemi nelle prossime ore.
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
Da lunedì prossimo, 18 novembre, le modalità di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti, subiranno alcune modalità più rigide,…
This website uses cookies.