La mostra durerà tutta l’estate e costituirà un autentico viaggio nel tempo e nello spazio, per indagare le dinamiche, i percorsi e lo sviluppo di un’idea di Europa che affonda le radici in un passato più e meno lontano. In modo casuale, ma anche strutturato, lento ma progressivamente più tangibile, l’Europa è nata, si è formata, si è costruita.
“Abbiamo voluto lanciare quest’iniziativa – spiega Grazia Maria Starace, assessore alla Cultura – perché crediamo sia un tema assolutamente attuale, perfetto peraltro per valorizzare una struttura come il nostro Museo Civico Archeologico. Ci stiamo puntando molto, vogliamo diventi un valore aggiunto per la nostra città, che non è solo mare e Pizzomunno. Non è solo turismo e bellezze paesaggistiche, ma anche cultura e arte. Abbiamo pensato a una mostra immersiva, peraltro, per dare al visitatore la sensazione di non essere solo uno spettatore, ma un protagonista attivo dell’evento. Un cuore pulsante. Con “Europe Experience” Vieste racconta l’Europa e l’Europa abbraccia Vieste”.
Nell’ambito delle riqualificazioni delle gallerie del territorio, Anas ha programmato le lavorazioni di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno di galleria…
Dopo la pausa estiva, come per consuetudine, domenica prossima, 24 novembre, ultima del mese di novembre, alle ore 17.45, nella…
I Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia hanno, nell’ultimo periodo, intensificato i servizi di contrasto al traffico di droga nell’area…
Anche quest’anno il Coro Polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della…
Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Vieste, rappresentato dal Delegato Consigliere, Alessandro Del Zompo, ha visto la…
Come ogni anno, il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della…
This website uses cookies.