La mostra durerà tutta l’estate e costituirà un autentico viaggio nel tempo e nello spazio, per indagare le dinamiche, i percorsi e lo sviluppo di un’idea di Europa che affonda le radici in un passato più e meno lontano. In modo casuale, ma anche strutturato, lento ma progressivamente più tangibile, l’Europa è nata, si è formata, si è costruita.
“Abbiamo voluto lanciare quest’iniziativa – spiega Grazia Maria Starace, assessore alla Cultura – perché crediamo sia un tema assolutamente attuale, perfetto peraltro per valorizzare una struttura come il nostro Museo Civico Archeologico. Ci stiamo puntando molto, vogliamo diventi un valore aggiunto per la nostra città, che non è solo mare e Pizzomunno. Non è solo turismo e bellezze paesaggistiche, ma anche cultura e arte. Abbiamo pensato a una mostra immersiva, peraltro, per dare al visitatore la sensazione di non essere solo uno spettatore, ma un protagonista attivo dell’evento. Un cuore pulsante. Con “Europe Experience” Vieste racconta l’Europa e l’Europa abbraccia Vieste”.
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.