Attualità

VIESTE – Da martedì 21 giugno l’elisoccorso raddoppia

Da martedì, 21 giugno, arriverà a Vieste, come già da qualche anno, il secondo elisoccorso di Alidaunia che garantirà alla comunità locale, ma anche a quella di tutto il Gargano Nord, un servizio sanitario aggiunto che rimarrà attivo fino al 21 settembre. Si tratta di un elicottero, con base a Vieste, equipaggiato da un medico anestesista-rianimatore e un infermiere specializzato in area critica oltre a pilota e tecnico. Questo servizio sarà attivo h12 nelle ore diurne oltre a quello attivo da Foggia h24, ovvero anche di notte. La base è presso l’Omnisport, località “Macchia di Mauro”, in attesa dell’attivazione del nuovo eliporto realizzato sul terrazzo della palazzina che ospita il Ppi.
Il secondo elisoccorso garantirà una maggiore sicurezza per cittadini e turisti, così come aveva sollecitato il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che sta chiedendo con forza ulteriore personale medico sia per il 118 sia per il Punto di Primo Intervento (Pronto soccorso).

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.