Sono cominciati oggi (per terminare il giorno 8 luglio), infatti, i lavori di riqualificazione dell’impianto, su sede stradale, che prevede la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con quelli nuovi, di ultima generazione, e luce a led. Alcuni prototipi sono stati installati nei mesi scorsi, al fine di verificare l’impatto illuminotecnico e l’adeguata, e indispensabile, illuminazione su una strada importante dove, anche a causa della scarsa illuminazione, si sono verificati incidenti stradali mortali. I lavori, curati dall’impresa Spim Srl di Manfredonia, prevedono anche la sostituzione di alcuni pali in precarie condizioni e l’installazione di quelli mancanti.
Un lavoro atteso da tempo e che fa parte del più ampio progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione cittadina che sta portando avanti l’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli.
Nel frattempo, si sta concludendo l’iter progettuale, sempre riguardante il lungomare Enrico Mattei, riferito all’illuminazione della parte del marciapiede lato mare. Anche in questo caso, facendo salvi i pali (con l’aggiunta di quelli mancanti o deteriorati), si prevede l’eliminazione degli attuali corpi illuminanti a sfera, con altro tipo, sempre a led, con luce diretta a terra. In tal modo anche la parte della passeggiata sarà riqualificata con una moderna illuminazione, adeguata alla bellezza del sito.
Al fine di consentire i lavori in sicurezza, è stata emanata apposita ordinanza (n. 11, in data di oggi, 20 giugno 2022), con la quale si disciplina la circolazione veicolare nell’area di cantiere.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.