La manifestazione è organizzata dal Comune di Vieste in collaborazione con l’Academy of Magic & Science di Cambridge. La direzione artistica è affidata ad Alexis Arts, nome d’arte di Danilo Audiello, illusionista, attore e direttore creativo di fama internazionale, vincitore del premio Mandrakes D’Or di Parigi, considerato l’Oscar della magia, e detentore di 7 Guinness World Records.
Il Festival della magia della città di Vieste propone due serate ad ingresso libero all’insegna delle emozioni, delle sensazioni e della meraviglia in Piazza di Marina Piccola con inizio alle 21.
Un grande evento condotto dallo stesso Alexis Arts al cui interno sarà celebrata una figura importante del territorio di Capitanata, Tony Slydini, al secolo Quintino Marucci, scomparso 31 anni fa, illusionista noto in tutto il mondo che ha connesso la psicologia e l’arte della magia.
Si parte dunque il 2 luglio con “Il Galà dell’Incanto” che condurrà gli spettatori in una serata ricca di divertimento, con un cast artistico d’eccezione a cominciare da Marco Berry, illusionista, conduttore tv e inviato per un decennio dello show “Le Iene”, e proseguendo con Samuel Barletti, considerato il più bravo ventriloquo del mondo, vincitore di un’edizione di Italia’s Got Talent, poi con il comico e illusionista proveniente da Zelig, Alessandro Politi, e chiudendo con la magica voce dell’imitatore Stefano Bucci.
La seconda serata, quella di domenica 3 luglio, è intitolata “Galà delle Meraviglie” e proporrà uno spettacolo caratterizzato dallo stupore durante il quale sarà tributato il Premio Slydini al Premio Oscar Gabriella Cristiani in collegamento da Los Angeles.
Sul palco si esibirà un altro cast esclusivo formato da I Lucchettino, nome del duo comico Tino Fimiani e Luca Regina, Francesco Scimemi e i suoi momenti di magicomio, Andrea Paris, vincitore del programma “Tú sí que vales”, ed altri artisti.
«Il Festival di quest’anno sarà un varietà ricco di sorprese che stupirà grandi e bambini – annuncia Alexis Arts – un viaggio tra luci, musiche e colori dell’arte dell’impossibile. L’obiettivo è quello di sorprendere e di allietare, ma al tempo stesso di ispirare gli spettatori nel ricordarsi che anche ciò che ci può sembrare a prima vista “impossibile” può divenire possibile».
Anche quest’anno il Coro Polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della…
Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Vieste, rappresentato dal Delegato Consigliere, Alessandro Del Zompo, ha visto la…
Come ogni anno, il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della…
Per l’ottavo anno consecutivo, l’associazione musicale NUOVA DIAPASON di Vieste, in collaborazione con il Comune di Vieste organizza, in prossimità…
L’Azione Cattolica Interparrocchiale di Vieste accoglie l’invito di Papa Francesco per testimoniare insieme alla nostra comunità cittadina e pregare per…
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
This website uses cookies.