Eventi

VIESTE – La Rai media partner di FestAmbienteSud (a Vieste dal 1 al 4 agosto)

La RAI media partner di FestambienteSud, il Festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia che si svolgerà sul Gargano dal 15 luglio al 4 agosto (a Vieste dal 1 al 4 agosto) e ruoterà sul tema “Pace e Rinnovabili”.
L’evento, giunto alla XVIII edizione, ha ottenuto il partenariato RAI e potrà contare sul ruolo attivo che coinvolge le seguenti testate: RAI Radio1, RAI Isoradio, RAI TGR Puglia, RAI Pubblica Utilità, RAI per la Sostenibilità. La collaborazione riguarderà la riflessione sui temi del festival, la comunicazione relativa agli eventi in calendario, la conoscenza del territorio ospitante e sarà arricchita dalla presenza del giornalista Rai Max De Tomassi. Profondo conoscitore della musica e della cultura brasiliana, De Tomassi condurrà la serata finale del Festival – in programma il 4 agosto a Vieste – dedicata al rapporto culturale tra Italia e Brasile. «Siamo onorati di aver ottenuto il partenariato della RAI e crediamo davvero che sarà uno strumento utile per valorizzare il territorio del Gargano, la sua forte identità e la sua cultura», afferma il direttore culturale di FestambienteSud Franco Salcuni, affiancato dalla direttrice artistica Chiara Civello.
La XVIII edizione di FestambienteSud si svolgerà in sei tappe – animate da eventi culturali e di spettacolo, EcoForum, visite e itinerari a piedi – e toccherà i luoghi simbolo del Parco Nazionale del Gargano: il 15 luglio Rignano Garganico, il 16 luglio San Marco in Lamis, il 17 luglio San Giovanni Rotondo, dal 21 al 24 Monte Sant’Angelo, città UNESCO e sede storica del festival; dal 28 al 30 luglio Mattinata. FestambienteSud si chiuderà con l’appuntamento clou in programma dall’1 al 4 agosto a Vieste e in Foresta Umbra.
FestambienteSud è promossa da Legambiente e organizzata sotto la direzione del circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo, con il sostegno organizzativo di Legambiente Puglia e di Legambiente lo Sperone di San Giovanni Rotondo.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

13 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

1 giorno fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

1 giorno fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

2 giorni fa

This website uses cookies.