Attualità

Vacanze con animali, Vieste tra le località più ricercate

Vieste, con zero randagismo e spiagge dove è possibile andare col cane e fare il bagno senza alcuna limitazione di orario, anche per il 2022 si conferma tra le mete più scelte dai turisti che vanno in vacanza con animali. Da una indagine condotta dalla LNDC Vieste nell’ estate 2021 sulle motivazioni che hanno spinto i turisti a scegliere Vieste come meta di vacanza il 77% la preferisce in quanto il cane è accettato ovunque;
Il 18% perché non ci sono randagi e si può passeggiare senza rischi per il proprio cane;
Il 5% perché la gente è accogliente e gentile con i turisti che hanno animali.
Da questi dati si evince come la lotta al randagismo, non fatta con i canili ma con la prevenzione e l’ educazione della popolazione, sia la condizione essenziale per un Comune per poter aspirare al turismo Animal friendly. Le azioni precise da mettere in atto per la lotta al randagismo e quelle per sviluppare il turismo Animal friendly, fanno parte nel progetto ZERO CANI IN CANILE.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.