Eventi

VIESTE – Ad un anno dalla morte di don Giorgio Trotta messe in suffragio a Santa Maria

Domani, 6 luglio 2022, ricorre il primo anniversario della morte del compianto don Giorgio Trotta. Per l’occasione, sempre domani, nel Santuario di Santa Maria di Merino, con inizio alle ore 19:00, don Antonio De Padova celebrerà la santa messa in suffragio del defunto sacerdote. Dopodomani, 7 luglio, invece, sempre nel Santuario di Santa Maria, alle ore 19:00, sarà celebrata un’ulteriore messa in suffragio, da parte di mons. Domenico D’Ambrosio, vescovo emerito di Lecce, fraterno amico di don Giorgio Trotta. Tutti coloro i quali lo desiderano, sono invitati a prendere parte ai due sacri riti.

Sacerdote dinamico, vulcano di iniziative pastorali, don Giorgio è stato un sacerdote che si è sempre fatto voler bene dalla gente, grazie al suo carattere schietto e gioviale. Il suo ultimo incarico è stato quello di rettore del Santuario diocesano di Santa Maria di Merino, elevato a tale grado grazia alla sua frenetica attività e all’amore verso la nostra amata Protettrice da parte dell’arcivescovo, mons. Domenico Umberto D’Ambrosio che ne ha firmato il decreto. Pur dimissionario, per motivi di salute e per raggiunti limiti di età, ha curato fino all’ultimo il “suo” Santuario, a cui era molto legato, tanto da realizzare diverse opere che lo hanno reso ancora più bello ed accogliente, trasformandolo in una vera e propria oasi di preghiera e di pace.

Si è speso tantissimo per la causa di beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro, ora a buon punto in Vaticano.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

20 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

21 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

5 giorni fa

This website uses cookies.