Lo testimonia la fruizione di ambulanze delocalizzate, prive di personale medico di ordinanza, intervenute talvolta con preoccupante ritardo in richieste di soccorso della più svariata gravità. Il tutto in un quadro reso allarmante dalla carenza di medici da destinare ai vari servizi ordinari ed emergenziali.
Lunedì scorso, il Sindaco Nobiletti, in qualità di Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario nord garganico, aveva tenuto a Vico del Gargano una riunione alla quale era intervenuto il neo Commissario Straordinario della Asl Fg1, Antonio Nigri. In quell’occasione si era già avuto modo di esaminare la situazione della sanità garganica ritenendola più che preoccupante. Di qui la decisione di investire la Prefettura.
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…
La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…
"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
This website uses cookies.