Attualità

VIESTE – Situazione sanitaria, il sindaco Nobiletti chiede l’intervento del prefetto

Torna in primo piano lo stato della sanità a Vieste. “Nelle scorse settimane estive sono già emersi casi per i quali si nutrono timori più che fondati sulla scarsa tenuta del “locale sistema sanitario”. Lo ha scritto il Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, in una lettera inviata al Prefetto di Foggia con la quale chiede l’immediata attivazione di un Tavolo Tecnico che chiami a raccolta la Regione Puglia, la Asl e gli organi competenti per vagliare misure adeguate a fronteggiare una situazione che al culmine dell’estate può profilarsi ad alto rischio.

Lo testimonia la fruizione di ambulanze delocalizzate, prive di personale medico di ordinanza,  intervenute talvolta  con preoccupante ritardo in richieste di soccorso della più svariata gravità. Il tutto in un quadro reso allarmante dalla carenza di medici da destinare ai vari servizi ordinari ed emergenziali.

Lunedì scorso, il Sindaco Nobiletti, in qualità di Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario nord garganico, aveva tenuto a Vico del Gargano una riunione alla quale era intervenuto il neo Commissario Straordinario della Asl Fg1, Antonio Nigri.  In quell’occasione si era già avuto modo di esaminare la situazione della sanità garganica ritenendola più che preoccupante. Di qui la decisione di investire la Prefettura.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

4 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

6 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.