Vieste ha una nuova centenaria, Giuseppina Dimaria festeggia il secolo di vita
Cento anni, ma non li dimostra affatto. Un secolo di vita per Maria Giuseppa Dimaria, la nostra arzilla concittadina che oggi, 7 luglio 2022, ha compiuto cento anni di vita, nella sua casa posta in via Firenze, 4.
La neo centenaria, conosciuta ai più con il nomignolo di “Giuseppina”, vedova da ben 41 anni di Liberantonio Azzarone, è mamma di otto figli, e nonna di ben 21 nipoti e bisnonna di 19 pronipoti, i quali le hanno regalato una stupenda festa per la bella circostanza. Per solennizzare il traguardo raggiunto, questa mattinata si è recato in casa di nonna Giuseppina anche il nostro sindaco, Giuseppe Nobiletti, che ha omaggiato la neo centenaria di un bel mazzo di fiori.
Grande festa per lei, nella casa di via Firenze, dove la centenaria vive da tanti anni, e dove figli, nipoti e pronipoti, le prestano la loro amorevole assistenza. Donna premurosa ed affettuosa, fervente cattolica, ha sempre manifestato la sua disponibilità verso chi aveva maggiormente bisogno. Fedele al suo defunto marito Liberantonio, non si è più risposata dopo che, come detto, 41 anni fa, Giuseppina è rimasta vedova, continuando a badare alle necessità della famiglia.
A Giuseppina Dimaria, vadano gli auguri più sinceri di tanta buona vita ancora, da parte di tutta la redazione di Garganotv.