Attualità

VIESTE – Cure riabilitative anche in vacanza, firmata convenzione tra Comune, Fondazione Turati e Consorzio Garganomare

Percorsi riabilitativi per una vacanza all’insegna del benessere. A Vieste si può. Grazie alla fattiva collaborazione tra Fondazione “Filippo Turati, Consorzio Gargano Mare e Amministrazione comunale, da questa estate i turisti che hanno scelto Vieste per le proprie ferie, possono abbinare allo svago di una vacanza al mare un percorso riabilitativo di alta qualità. Gli ospiti delle strutture ricettive aderenti al Consorzio Gargano mare possono usufruire, all’interno del Centro di riabilitazione della Fondazione Turati, di due palestre attrezzate, una delle quali adibita alla fisiokinesi, mentre l’altra è dedicata alla terapia fisica antalgica. A disposizione degli utenti vi sono una equipe multidisciplinare e strumentazioni all’avanguardia, tra cui due sofisticati dispositivi robotici. “I percorsi riabilitativi messi a punto dalla Fondazione Turati – afferma il presidente Nicola Cariglia – consentono di godere in piena sicurezza delle magnifiche opportunità offerte dal territorio. Questo nuovo servizio abbina l’eccellenza nel settore sanitario riabilitativo alle numerose attività e risorse già presenti sul Gargano. Offriamo qualità e siamo in grado di non far rimpiangere le cure iniziate nella propria città prima di interromperle per venire in vacanza. Noi con questa iniziativa offriamo un servizio in più per le strutture turistiche”. I primi a crederci sono gli operatori turistici. “Grazie alla Turati – aggiunge la presidente del Consorzio Gargano Mare, Mariella Nobiletti – il turista che sceglie Vieste può abbinare allo svago della vacanza al mare un percorso riabilitativo di alta qualità. Chi arriva nelle nostre strutture e ha bisogno di continuare a fare riabilitazione usufruisce di una scoutistica particolare”. Un servizio che punta ad ampliare l’offerta turistica di Vieste. “Assolutamente si – commenta l’assessore al turismo Rossella Falcone – in piena linea con il nostro Piano strategico del turismo. Una bella intuizione che favorirà anche coloro che in altri momenti avrebbero rinunciato alla propria vacanza”. “Noi crediamo che Vieste possa diventare anche un hub per il turismo sanitario. Una nuova grande offerta – aggiunge il sindaco Giuseppe Nobiletti – che mette in condizione il turista che necessità di cure riabilitative di non rinunciare alla vacanza”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.