Pietro (dai più conosciuto con il nomignolo di “Ptruzz”), era davvero un uomo d’altri tempi. E lo è stato fino alla fine. La sua caratteristica, infatti, è stata quella di aver sempre rifiutato i mezzi di trasporto moderni per svolgere la sua attività, vale a dire, quella dell’ortolano. Attività che ha svolto anche oltre i novant’anni d’età, con il suo fedele asinello con il quale andava e vaniva dalla “Scialara” dove aveva i suoi orti. Mai un furgoncino, un “treruote”, o una lambretta. E nemmeno una bicicletta
Senz’altro, “Ptruzz” è stato l’ultimo viestano a possedere un asinello, con il quale, anche tra il traffico cittadino, faceva rientro a casa la sera. Mitiche le foto che lo ritraggono, agli inizi dell’era turistica a Vieste, sull’attuale lungomare Enrico Mattei. Foto che, probabilmente, hanno fatto il giro del mondo.
Pietro se n’è andato ieri, serenamente come ha sempre vissuto la sua vita, fatta di lavoro e famiglia. Al suo capezzale, i tre figli e i tanti nipoti e pronipoti. Con lui se ne va un altro pezzo del nostro tempo, destinato a rimanere nei ricordi. Quelli belli.
A tutti i familiari di Pietro Maggiore, i cui funerali si svolgeranno nel pomeriggio, alle 16:30, nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie, le sentite condoglianze di Garganotv.
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.