“Vogliamo che i turisti vivano un’esperienza unica – spiega Marianna Cardone, delegata per la Puglia – in grado di coinvolgere gusto, vista e olfatto e di regalare emozioni forti. Non a caso ab-biamo scelto Vieste, destinazione turistica che vanta due milioni di presenze l’anno proprio per la sua capacità di differenziare l’offerta. Saranno soprattutto i vini della Daunia i protagonisti di que-sto evento che intende accendere i riflettori anche sul Wine Marketing e sull’importanza di comu-nicare in maniera efficace e innovativa per promuovere la cultura del vino, la sua storia e le pecu-liarità di ogni produzione, valorizzando allo stesso tempo le bellezze della Puglia”.
L’aperitivo al tramonto sarà preceduto sul molo turistico di Vieste, presso il Ristorante ‘Il Capric-cio’, da un breve talk sui temi del Wine Marketing (ore 17.00) durante il quale si confronteranno gli esperti Toni Augello e Nicola Di Lernia, soffermandosi sullo storytelling legato al vino e alla comunicazione esperienziale e illustrando best practice legate al business e ai nuovi modelli di approccio al consumatore. Durante il dibattito, moderato da Dalila D’Allocco della società Marke-ting Movers, è previsto un collegamento streaming con Donatella Cinelli Colombini, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
L’evento, riservato a un numero massimo di 80 persone, si chiuderà con un’apericena a base di piatti tipici (ore 20.30), a cura dello chef Leonardo Vescera, con banchi d’assaggio per la degu-stazione di tutti i vini delle socie produttrici. Venti etichette tra bollicine, bianchi, rosati e rossi in grado di raccontare, dalla Daunia al Salento, la produzione di una Puglia al femminile. Il servizio dei vini sarà a cura delle socie sommelier.
Alla manifestazione saranno presenti le cantine Antica Masseria Jorche, Apollonio, Caiaffa Vini, Cantina La Marchesa, Cantine Merinum, Cantine Paolo Leo, Cardone Vini, Claudio Quarta Vi-gnaiolo, Garofano Vigneti e Cantine, Madrileone, Mandwinery, Placido Volpone, Produttori Vini Manduria, Soloperto, Tenute Rubino, Terribile, Varvaglione, Vetrère, Vignaflora, Villa Agreste.
Summerwine è organizzato con il patrocinio del Comune di Vieste, in collaborazione con il risto-rante ‘Il Capriccio’. Media Partner Marketing Movers; Main sponsor Agrisud Farmacia Agricola Foggia; sponsor Amorim Cork Italia, Ecodaunia, Lombardi Group srl.
Costi: € 60,00 giro in barca e apericena al molo; € 30,00 solo apericena.
Per partecipare è necessaria la prenotazione
Info: 0884.705073 – info@ilcapricciodivieste.it
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.