“A Sua Immagine” da Vieste in onda sabato, 30 luglio, alle ore 16 su RaiUno
Andrà in onda sabato, 30 luglio, alle ore 16:00, la puntata di “A Sua Immagine, registrata a Vieste il 27 e 28 giugno scorsi. Inizialmente programmata per sabato, 13 agosto, è stato deciso lo spostamento a sabato prossimo per motivi di palinsesto Rai.
Come si ricorderà, la conduttrice del programma, Lorena Bianchetti, del tutto ammaliata dalla bellezza di Vieste e della sua costa, tanto da pensare di ritornarci in vacanza con la famiglia, è stata nella nostra cittadina nei due giorni fissati per la registrazione del programma che, in questo periodo, assume anche connotazioni turistiche nell’ambito, in ogni caso, della morale cattolica. Grande spazio è stato dato alla nostra bellissima cattedrale e al centro storico, con i riferimenti alle vicissitudini cristiane che Vieste ha vissuto nel corso dei secoli (saccheggi di Dragut, presenza di Papa Alessandro III, la titolarità della diocesi del vescovo Ugo Boncompagni poi divenuto papa Gregorio XIII, la “cattura” di Celestino V, e tanto altro), senza trascurare il nostro contesto naturalistico che ogni anno attrae milioni di turisti. Lorena con la sua troupe, è stata sui trabucchi, ha visitato la costa e le grotte, ha passeggiato, raccontandolo, nel nostro bellissimo centro storico, ha visitato il faro e tanti altri luoghi di particolare pregio naturalistico, storico e turistico.
Com’è detto, “A Sua immagine” è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954.
Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità.