Eventi

VIESTE – Festival mondiale del folklore, a Marina piccola incontro multietnico

Si svolgerà a Vieste l’otto agosto, la prima edizione del “Festival mondiale del folklore”, che vedrà protagonisti Jallmay Alto Folclor, un gruppo del Perù, già in tournée, una delle più prestigiose compagnie di danza professionale in Perù e nel mondo, composto da 100 artisti, tra cui bambini, giovani e adulti.
La Nationaldance Ensemble Sabò, gruppo proveniente dal Uzbekistan. La Ballet Folklorica del Atene Fuente, dal Messico, e, per finire, dall’ Italia, il Gruppo Folkloristica “Pizzeche & Muzzeche”.
La manifestazione inizierà alle ore 12:00, con la conferenza stampa internazionale al Palazzo di Città, con vari interpreti, ospiti, giornalisti e rappresentanza dei gruppi in divisa.
Alle 18:00, poi, avrà luogo una sfilata con i vari gruppi partecipanti, lungo il corso Lorenzo Fazzini.
Alle ore 21:00, sulla rotonda di Marina Piccola avrà inizio il gran galà, con l’esibizione di ogni singolo gruppo internazionale che presenteranno le loro tradizioni popolari, con una strepitosa cerimonia di apertura.
Il Presidente del gruppo “Pizzeche & Muzzeche”, Michele Savastano, ci tiene a precisare con molta soddisfazione, che “non è stato semplice organizzare un festival di tale importanza nel nostro paese, già da tempo tra i suoi obbiettivi, e per la prima volta a Vieste, visto i vari spettacoli ed impegni del gruppo stesso, in questo periodo, in diverse strutture ricettive, feste patronali nei paesi limitrofi e varie trasferte, tuor 2022 pieno di impegni, che andranno avanti fino ad ottobre”.
“Inoltre – ricorda sempre il presidente – tutto ciò non sarebbe stato possibile, e ci tengo a ringraziare, senza l’apporto di ogni singolo membro del gruppo e del direttivo: una vera macchina da guerra nell organizzazione. Ringrazio ancora per la collaborazione – evidenzia Savastano – il Comune di Vieste, in particolar modo l’assessore Rossella Falcone, e gli sponsor che hanno singolarmente partecipato alla realizzazione del progetto. Invito tutti a partecipare, in quanto sarà un evento pieno di sorprese”.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

14 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

15 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

15 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

16 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

16 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.