Le residenze fittizie, infatti, non solo incidono negativamente sulle entrate tributarie locali, ma violano anche i principi di equità fiscale e giustizia retributiva.
E’ opportuno ricordare, inoltre, che la falsa attestazione della residenza ha natura di illecito penale ed integra la fattispecie di falso ideologico in atto pubblico.
Di conseguenza, si invitano i cittadini a fasi parte diligente e a legalizzare eventuali posizioni irregolari, anche al fine di scongiurare le conseguenze di natura penali sopra richiamate.
Il Sindaco – Avv. Giuseppe Nobiletti
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.