Il sindaco di Vieste ribadisce il massimo impegno profuso nel cercare una soluzione alternativa, anche perchè per guidare il pulmino occorre una patente speciale che non tutti possiedono: “Quando si è presentato il problema della malattia dell’autista, tutte le ditte della provincia che abbiamo contattato non avevano personale a disposizione. Purtroppo, l’anziano, a cui va tutta la mia solidarietà, dovrà attendere che l’autista si negativizzi e torni operativo tra alcuni giorni. Ci sembra inopportuno montare una polemica di questo genere, facendo credere che abbiamo abbandonato l’anziano al suo destino. Non è assolutamente vero. Oltretutto è un servizio che il Comune offre volontariamente, senza alcun obbligo, e completamente gratuito. Alternative non ne abbiamo, anche se abbiamo fatto di tutto per trovarle”.
Nobiletti aggiunge: “Abbiamo solo un autista in organico. Durante la stagione invernale cerchiamo di ovviare al problema esternalizzando il servizio, così è la ditta a farsi carico dell’eventuale sostituzione di autisti in malattia. Ma in questo periodo, caratterizzato da un flusso di persone notevole, le aziende di trasporti lavorano senza sosta, venendo a mancare la disponibilità di autisti, in possesso di patente speciale, da destinare eventualmente al trasporto dei disabili”.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.