L’iniziativa rientra nelle attività del progetto APPESCA, finalizzate all’analisi dello stato dei porti pugliesi e all’efficientamento della pesca professionale, anche al fine di ridurre l’impatto dei rifiuti marini (𝘮𝘢𝘳𝘪𝘯𝘦 𝘭𝘪𝘵𝘵𝘦𝘳). In questa fase di avvio, ASSET è impegnata in un’attività di monitoraggio dei conferimenti sulla base di specifici accordi siglati con i comuni interessati, con l’obiettivo di rendere il servizio sempre più efficiente ed efficace, in un’ottica di replicazione di best practice.
La sostenibilità e la tutela ambientale partono da queste iniziative: ora si lavorerà per estendere le Ecoisole sul territorio regionale. Nel porto di Vieste, come pure in quelli di Trani, Giovinazzo e Mola di Bari, sono stati installati due speciali “Ecocassonetti” (in foto) a cui dovranno fare riferimento d’ora in pi i pescatori utilizzatori del nostro porto peschereccio che, tra l’altro, è in via di ulteriore sistemazione e ampliamento.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.