“Volevo comunicarvi, per proseguire con una corretta e tempestiva informazione alla comunità garganica, che il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica della tratta Vico del Gargano – Vieste del nuovo collegamento stradale è stato completato corredato delle indagini ed analisi specifiche per questa fase ed è stato inviato al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per l’espressione del parere di rito nel termine di 45gg.
Contestualmente la documentazione progettuale è stata inviata alla Soprintendenza per il procedimento di Verifica preventiva dell’interesse archeologico.
Le attività sotto l’attenta regia del Commissario Straordinario procedono senza soste e circa nella terza decade di settembre sarà possibile, acquisito il parere del Consiglio Superiore (vincolo normativo che impedisce di procedere parallelamente), avviare la procedura di valutazione d’impatto ambientale integrata con la valutazione d’incidenza e l’autorizzazione paesaggistica da tradursi nel provvedimento unico a mbientale (PUA) di competenza del MiTE/MiC/Regione e Parco. Quest’ultimo procedimento sarà nuovamente ad evidenza pubblica.
Ing. Giovanni Magarò – Anas
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.