La grande operazione di bonifica dei fondali, organizzata dal Servizio Ambiente del Comune di Vieste, ha consentito al termine delle operazioni di recuperare un totale di circa 2 (due) 𝘁𝗼𝗻𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗶 per lo più plastici. Tutto il materiale plastico abbandonato nei predetti fondali, ormai divenuto rifiuto speciale, una volta recuperato sarà poi smaltito a cura dell’Ente Civico con la supervisione del locale Ufficio Circondariale Marittimo.
L’importante attività di tutela dell’ambiente e degli organismi marini è stata svolta, oltre che dai subacquei del 1° Nucleo Subacquei della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, anche da una società di diving ingaggiata dal Comune di Vieste. Tutte le operazioni si sono svolte in sicurezza con il supporto delle motovedette e dei militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo ed è servita per mettere in atto quanto previsto dalla neo adottata legge 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗲 che dal 25 giugno scorso disciplina la gestione dei rifiuti marini.
L’iniziativa si riconduce anche alle finalità dell’operazione “Reti Fantasma”, che vede la Guardia Costiera capofila, promossa anche in occasione della “Giornata Degli Oceani” e grazie alla quale dal 2019 ad oggi sono state ad oggi rimosse 36 tonnellate di reti da pesca abbandonate sui fondali marini, che rappresentano un danno concreto per l’ambiente marino ed un pericolo per la sicurezza di sub e bagnanti.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.