I dodici appartamenti (da assegnare successivamente a seguito di apposita graduatoria di aventi diritto) rientrano in un più vasto progetto che riguarda anche il rifacimento e la sistemazione di diverse strade del borgo Ottocentesco, tra cui via Domenicantonio Spina, via Chirurgo dell’Erna, via Apeneste, via Santa Eufemia, che ora si trovano in uno stato assai compromesso e, addirittura, pericoloso per la pubblica fruizione. Il tutto (realizzazione case popolari e rifacimento pavimentazione stradale), deriva dal “trasferimento” di quella che doveva essere la piscina coperta e che, per diverse motivazioni, non è stata più realizzata (si pensa di costruirla nella nuova lottizzazione della Scialara” che si andrà a progettare).
Tale trasferimento, eseguito con regolare appalto, è stato aggiudicato all’impresa “Car – Consorzio Artigiani Romagnolo, Società Cooperativa”, con sede in Rimini, alla via Caduti di Marzabotto, al n. 47, il cui bilancio, nel 2020, riporta un range di fatturato tra i sei e i trenta milioni di euro. Per il trasferimento dell’immobile, con area pertinenziale, e la costruzione degli alloggi e il rifacimento delle strade di cui si è detto, l’impresa aggiudicatrice metterà in campo circa due milioni e 400 mila euro, ben al di sopra delle aspettative iniziali del Comune di Vieste.
Progettista delle due palazzine di ERP e del rifacimento delle strade è l’ing. Francesco Piscopo (determina del dirigente del settore tecnico n.47 del 22.01.2020), mentre responsabile del procedimento è l’arch. Giuseppe Latosa, e direttore dei lavori, l’arch. Antonella Pia Racano, entrambi funzionari dell’Ufficio tecnico del Comune di Vieste, nominati con determinazione n. 489 del 19.08.2022, sempre del dirigente del settore, ing. Vincenzo Ragno.
I
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.