Il fuoco ha preso avvio dal ciglio stradale della Sp 53 Mattinata-Vieste, in una zona del tutto pinetata che degrada verso il mare della sottostante baia. Appena ricevuta la segnalazione, intorno alle 11:30, sul posto, come detto, è giunta una squadra di Vigili del fuoco di Manfredonia ed una, con due mezzi, delle Gev Capitanata di Vieste. Uomini e mezzi sono riusciti a circoscrivere le fiamme e ad impedire che si propagassero nella sottostante vegetazione. Al termine delle operazioni, intorno alle 15:30, con la completa bonifica del sito, è stata calcolata una estensione di circa 800 metri, tra macchia mediterranea e sottobosco, percorsa dal fuoco. Evitato, quindi, un ulteriore grave danno al patrimonio boschivo del Gargano.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.