Cronaca

VIESTE – Maltempo, fango e detriti sulla Sp 54: intervento delle Gev Capitanata

Le abbondanti piogge cadute nel pomeriggio di ieri, in particolare nelle zone a sud di Vieste, hanno causato diversi smottamenti e crolli sulla strada provinciale 54, quella che collega Santa Tecla a Pugnochiuso e Campi.

In diversi punti, massi e pietrisco, assieme a fanghiglia, hanno creato situazioni di pericolo per la transitabilità di veicoli sulla strada, particolarmente trafficata in questo periodo.

Al fine di eliminare pericoli ed inconvenienti di sorta, in accordo con la Provincia di Foggia, sul posto sono intervenute le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) Capitanata del Nucleo Operativo Emergenze di Vieste, con due mezzi (di cui uno con “lama” per lo spostamento dei detriti).

L’operazione di recupero del materiale roccioso e fanghiglia, e del lavaggio della sede stradale, è iniziato intorno alle 15:30 e si è protratta fino alle 3:00 della scorsa notte. Fino a quando, cioè, l’intero tratto di strada è stato rimesso in sicurezza.

 

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

10 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

11 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

12 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

14 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

15 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.