I ragazzi ospiti della Fondazione Filippo Turati Onlus di Vieste sono stati coinvolti nei giorni scorsi in un divertente laboratorio di cucina. Si tratta di una delle attività da loro più apprezzate, non solo perché offre ai partecipanti la possibilità di improvvisarsi nell’arte culinaria, ma anche perché consente loro di sentirsi pienamente protagonisti della quotidianità grazie allo svolgimento di mansioni tipiche della vita familiare, come fare la spesa e scegliere gli ingredienti e i prodotti necessari per creare i piatti che si propongono di fare insieme all’educatrice e agli operatori.
Dalla pasta alla pizza, molte sono le prelibatezze realizzate durante le attività. Questa volta, a grande richiesta, sono state preparate delle buonissime crêpes con la Nutella. Oltre all’entusiasmo nell’amalgamare gli ingredienti, i ragazzi hanno vissuto l’emozione di poter curare passo dopo passo la creazione delle crespelle, nonché di poterle assaporare tutti insieme in un clima felice di convivialità e gioia.
Ecco qualche foto del laboratorio di cucina.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.