I ragazzi ospiti della Fondazione Filippo Turati Onlus di Vieste sono stati coinvolti nei giorni scorsi in un divertente laboratorio di cucina. Si tratta di una delle attività da loro più apprezzate, non solo perché offre ai partecipanti la possibilità di improvvisarsi nell’arte culinaria, ma anche perché consente loro di sentirsi pienamente protagonisti della quotidianità grazie allo svolgimento di mansioni tipiche della vita familiare, come fare la spesa e scegliere gli ingredienti e i prodotti necessari per creare i piatti che si propongono di fare insieme all’educatrice e agli operatori.
Dalla pasta alla pizza, molte sono le prelibatezze realizzate durante le attività. Questa volta, a grande richiesta, sono state preparate delle buonissime crêpes con la Nutella. Oltre all’entusiasmo nell’amalgamare gli ingredienti, i ragazzi hanno vissuto l’emozione di poter curare passo dopo passo la creazione delle crespelle, nonché di poterle assaporare tutti insieme in un clima felice di convivialità e gioia.
Ecco qualche foto del laboratorio di cucina.
Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…
All’interno del cimitero comunale di Vieste, è presente, come è noto, un “Cippo commemorativo” in onore dei Caduti delle guerre,…
Sanità nel Gargano, incontro istituzionale con l’Assessore Raffaele Piemontese e i sindaci del Distretto Socio-Sanitario. Lo annuncia il sindaco di…
Inaugurato questa mattina a Vieste, lo sportello remoto della Camera di Commercio di Foggia, un’iniziativa innovativa che nasce per avvicinare…
A partire da fine maggio Foggia sarà connessa con Monaco di Baviera uno dei più importanti hub internazionali in Europa.…
"L’associazione FAI Antiracket Vieste esprime il più sentito ringraziamento al Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro per l’eccezionale impegno profuso in…
This website uses cookies.