Fino all’ultimo, infatti, Nicoletta è stata presente pur non potendo, per ovvie ragioni legate alla sua veneranda età, partecipare attivamente alla vita cittadina. Cattolica fervente, più volte presidente di Azione cattolica, membro attivo di quelli che, nel dopoguerra, veniva definiti “comitati civici” in occasione delle elezioni, Nicoletta Fusco si è spesa molto per il volontariato. Aveva fondato anche una associazione denominata proprio “Volontariato viestano”, con lo scopo di aiutare i più deboli e indifesi nostri concittadini. Carattere gioviale e spensierato, pur nella sua parziale disabilità, Nicoletta era ottimista di natura, infondendo negli altri tanta serenità e gioia. Tra l’altro, era una nostra affezionatissima telespettatrice. “Garganotv – diceva – è la mia finestra su Vieste e grazie a voi risco ancora ad essere partecipe di tutto quanto accade nella nostra cittadina”.
Nicoletta lascia in tutti un ottimo ricordo. Ed è per questo che noi tutti la ricorderemo con tanto affetto.
A tutti i familiari, parenti e amici di Nicoletta Fusco le sentite condoglianze della redazione di Garganotv.
I funerali si svolgeranno domani mattinata, alle ore 10, nella chiesa di Santa Croce.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.