Eventi

VIESTE – Dal 21 al 24 settembre raduno nazionale della Protezione civile italiana

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il “sistema” italiano di Protezione Civile torna a riunirsi in Puglia per vivere una nuova ed esaltante esperienza con il 7° Raduno Nazionale della Protezione Civile.

Per sei anni, infatti, questa originale iniziativa si è organizzata in tutte le province pugliesi, per tornare nel 2022 in Capitanata dove iniziò nel 2014, scegliendo la stessa location di allora, Vieste, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, e precisamente nella suggestiva baia di Pugnochiuso.

Dal 21 al 24 settembre arriveranno, da ogni parte di Italia, volontari di Protezione civile, funzionari e dirigenti degli enti e delle istituzioni di ogni livello (regioni, province, comuni) che si occupano di Protezione Civile, oltre a rappresentanti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Sarà una occasione di incontro per tutti coloro i quali dedicano il loro tempo, il loro lavoro, la loro passione al servizio della Protezione Civile. Una occasione per fare amicizie, per confrontarsi, per partecipare a gite, escursioni e momenti di socializzazione, oltre che per godersi Vieste e l’incantevole baia di Pugnochiuso. Un momento unico, quindi, per rinsaldare, in tutti gli operatori di Protezione Civile provenienti da tutto il territorio nazionale, il senso di appartenenza a quella variegata e straordinaria comunità che è il Sistema Nazionale di Protezione Civile al servizio della popolazione italiana 365 giorni all’anno.

Giovedì, 22 settembre, tutti i volontari di Protezione civile italiani saranno a Vieste per sfilare in città. Raduno, alle ore 16:00, nel parcheggio Europa e formazione del corteo che attraverserà il lungomare Europa, via Santa Maria di Marino, via Veneto, corso Fazzini, viale Marinai d’Italia, per raggiungere Marina piccola, dove ci saranno gli indirizzi di saluto delle autorità agli intervenuti, e i discorsi dei rappresentanti dei vari gruppi regionali. In serata, alle ore 20:30, spettacolo del gruppo folk “Pizzeche & Muzzeche” nell’anfiteatro Adriatico “Carlo Nobile”.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

2 giorni fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

2 giorni fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

4 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

4 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

4 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

5 giorni fa

This website uses cookies.