Politica

VIESTE – Forza Italia chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio comunale

Il direttivo del circolo di Forza Italia Vieste riunitosi in seguito ai gravi fatti verificatisi nel Consiglio Comunale del 31/08/2022 per cui L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ricevuta la notizia, ha ravvisato nel comportamento, che si è tenuto nel predetto consiglio comunale, gli estremi della violazione dell’ art. 9 della legge 22 febbraio 2000 atteso che il ruolo del Presidente del Consiglio Comunale è strumentale, non all’attuazione di un indirizzo politico di maggioranza, bensì,  al corretto funzionamento dell’Organo stesso e, come tale, non solo è neutrale, ma non può restare soggetto al mutevole atteggiamento fiduciario della maggioranza.

Considerato, inoltre, che  la  figura del Presidente del Consiglio è posta a garanzia del corretto funzionamento di detto Organo e visto che, nel caso di specie, il Presidente del Consiglio Comunale di Vieste, non ha assolto al principio fondamentale  di imparzialità che il ruolo gli impone , anzi, cosa ancor più grave,  si è reso, egli stesso,  protagonista della citata violazione, il direttivo del circolo di Forza Italia – Vieste

chiede

alla luce delle pesanti violazioni commesse,  le immediate ed irrevocabili dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale di Vieste.

Vieste lì 19/09/2022

Il Direttivo di Forza Italia

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.